sabato, 19 Luglio 2025

Andrea Piccolo al Giro d’Italia 2024. “Spero di poter cogliere qualche bel risultato”

HOMEVideo & PodcastAndrea Piccolo al Giro d'Italia 2024. "Spero di poter cogliere qualche bel...

Tra i giovani corridori azzurri che vogliono mettersi in mostra al Giro d'Italia 2024 c'è sicuramente Andrea Piccolo. Ecco le sue parole alla partenza della corsa rosa, al via della prima tappa da Venaria Reale.

Ti piace Ciclopico? Seguici sui nostri Social

Ciclopico.it - Un gigantesco sguardo sul ciclismo: il portale dedicato ai numeri del ciclismo

VIDEO / ARTICOLI CORRELATI

Approfondimenti collegati al video

Tappa 9 Giro d’Italia 2025: vittoria di Van Aert su Del Toro, primo messicano in rosa

Tante emozioni e importanti prime volte nella tappa 9 Giro d'Italia 2025. Il primo successo al Giro di Van Aert e la prima maglia rosa per il Messico, arrivata grazie a Del Toro. Frazione tosta per i big.

Giro d’Italia 2025. Giulio Pellizzari: “La tappa del Colle delle Finestre mi piace molto”

Giulio Pellizzari è un giovane di grande talento e lo sta dimostrando anche al Giro d'Italia 2025, a sostegno del capitano Roglic. Tra le tappe di questa Corsa Rosa che più gli si addicono c'è quella del Colle delle Finestre. Di questo e dell'importanza della tappa degli sterrati, ha parlato al microfono di www.ciclopico.it prima della partenza di Gubbio.

Giro d’Italia 2025. Diego Ulissi: ” la maglia rosa è un’emozione unica, un sogno che si realizza”

Giro d'Italia 2025. Diego Ulissi ha indossato la maglia rosa a Castelraimondo nella tappa 8. Era dal 2021 che un italiano non conquistava il simbolo del primato (Alessandro De Marchi a Cattolica), era da 20 anni che non ci riusciva un toscano (nel 2005 Paolo Bettini). Ulissi al via della Gubbio-Siena ha raccontato la sua grande emozione nell'indossare la maglia rosa, un sogno cullato fin da quando era bambini. Le sue parole prima della partenza di Gubbio.

Giro d’Italia 2025. Matteo Moschetti: “Il mio sogno è terminare benissimo nella tappa di Roma”

Giro d'Italia 2025. Matteo Moschetti è uno dei velocisti più quotati tra coloro che sono presenti all'edizione numero 108 della Corsa Rosa. Finora non è riuscito a lasciare il segno, ma le occasioni per riprovarci non mancano e il sogno è centrare il massimo risultato a Roma, nella frazione conclusiva. Così come ha dichiarato al microfono di www.ciclopico.it prima a Gubbio, prima della partenza della tappa numero 9.