mercoledì, 22 Maggio 2024

Il Direttore
Daniele Gigli

Direttore responsabile e ideatore di Ciclopico Webzine

Daniele Gigli - Giornalista e Capo Redattore di Ciclopico

Giornalista pubblicista iscritto all’Albo dei Giornalisti dal 22.11.2007
Sono nato l’11 agosto del 1978 e sono cresciuto ad Anghiari, borgo toscano in provincia di Arezzo. Mi sono laureato nel 2004 alla Facoltà di Scienze Politiche Cesare Alfieri di Firenze e di pari passo con il mio percorso di studi ho continuato a coltivare la mia infinita passione per lo sport e per il ciclismo in particolare. Oltre a seguire gli eventi in televisione, ho infatti cominciato ad appuntare risultati e numeri nel mio inseparabile taccuino, analizzando prestazioni e competizioni. Ho sempre amato lo sport e con il trascorrere del tempo ho capito di amare anche il giornalismo.

Ciclopico Webzine - Analisi e statistiche sul ciclismo

“CICLOPICO è l’evoluzione del mio modo di vivere lo sport ed il giornalismo, è l’idea di raccontare il meraviglioso mondo delle due ruote partendo dai numeri”

CONTATTI

Ciclopico Webzine - Email per informazioni: ti.ocipolcic@ittatnoc
Redazione: ti.ocipolcic@enoizader
LINKEDIN Daniele Gigli: linkedin.com/in/daniele-gigli/

SEGUI CICLOPICO

Seguiteci e tenetevi pronti per altre sorprese!
Questo CICLOPICO viaggio è solo all’inizio!

Mi sono avvicinato al giornalismo nel 2005 e ho iniziato la mia avventura con entusiasmo, collaborando con televisioni e radio locali, siti internet e carta stampata, in ambito sportivo e non solo. Ho acquisito fiducia, arricchito le mie competenze, allargato gli orizzonti, coltivando la mia passione e trasformandola in un lavoro. Ho affinato il mio stile e mi sono aggiornato a livello tecnico, grazie all’utilizzo di strumenti che sono diventati un’imprescindibile risorsa per svolgere questo lavoro con serietà, credibilità, capacità di muoversi in autonomia: telecamera e microfono, sistema di montaggio, tools informatici, sistemi operativi, internet, SEO.

Affronto ogni “sfida lavorativa” con passione, professionalità e voglia di rinnovarmi, caratteristiche che mi hanno portato a intraprendere il viaggio CICLOPICO

Competenze che ho messo a punto nei vari ambiti professionali: stesura di articoli, realizzazione di servizi televisivi, telecronache sportive, conduzione di trasmissioni, moderazione di eventi, gestione archivio dati, utilizzo dei social, uffici stampa, speaker eventi ed interviste. Affronto ogni “sfida lavorativa” con passione, professionalità, dedizione e voglia di rinnovarmi, caratteristiche che mi hanno riportato al primo amore (il ciclismo), dandomi l’input per intraprendere un nuovo e stimolante viaggio.

CICLOPICO è l’evoluzione del mio modo di vivere lo sport ed il giornalismo, è l’idea di raccontare il meraviglioso mondo delle due ruote partendo dai numeri, elemento inconfutabile e base di un’analisi che sarà quanto mai concreta. CICLOPICO è un nuovo modo di raccontare il ciclismo e sono convinto che lungo la strada incontrerò tanti appassionati che attraverso curiosità, statistiche e numeri potranno approfondire tutto ciò che riguarda il ciclismo e la sua storia.

Gli articoli che piacciono
ai nostri lettori

from Ciclopico.it