martedì, 20 Maggio 2025

Giro d’Italia 2025. Diego Ulissi: ” la maglia rosa è un’emozione unica, un sogno che si realizza”

HOMEVideo & PodcastGiro d'Italia 2025. Diego Ulissi: " la maglia rosa è un'emozione unica,...

Giro d'Italia 2025. Diego Ulissi ha indossato la maglia rosa a Castelraimondo nella tappa 8. Era dal 2021 che un italiano non conquistava il simbolo del primato (Alessandro De Marchi a Cattolica), era da 20 anni che non ci riusciva un toscano (nel 2005 Paolo Bettini). Ulissi al via della Gubbio-Siena ha raccontato la sua grande emozione nell'indossare la maglia rosa, un sogno cullato fin da quando era bambini. Le sue parole prima della partenza di Gubbio.

NOVITÀ! Scopri i report esclusivi di Ciclopico, un viaggio attraverso i numeri del grande ciclismo. Immergiti nei dati del Tour, del Giro e della Vuelta attraverso pratici formati, ricchi di statistiche e semplicissimi da utilizzare.

Ti piace Ciclopico? Seguici sui nostri Social

Ciclopico.it - Un gigantesco sguardo sul ciclismo: il portale dedicato ai numeri del ciclismo

VIDEO / ARTICOLI CORRELATI

Approfondimenti collegati al video

Statistiche Giro d’Italia 2025 al secondo giorno di riposo con il talentuoso Del Toro in rosa

Tra le 6 nazioni che hanno vinto tappe non c'è l'Italia che però ha ottenuto 3 piazzamenti tra i i migliori tre e ritrovato la maglia rosa dopo 86 tappe. Scopri tutte le statistiche Giro d'Italia 2025.

Tappa 9 Giro d’Italia 2025: vittoria di Van Aert su Del Toro, primo messicano in rosa

Tante emozioni e importanti prime volte nella tappa 9 Giro d'Italia 2025. Il primo successo al Giro di Van Aert e la prima maglia rosa per il Messico, arrivata grazie a Del Toro. Frazione tosta per i big.

Giro d’Italia 2025. Matteo Moschetti: “Il mio sogno è terminare benissimo nella tappa di Roma”

Giro d'Italia 2025. Matteo Moschetti è uno dei velocisti più quotati tra coloro che sono presenti all'edizione numero 108 della Corsa Rosa. Finora non è riuscito a lasciare il segno, ma le occasioni per riprovarci non mancano e il sogno è centrare il massimo risultato a Roma, nella frazione conclusiva. Così come ha dichiarato al microfono di www.ciclopico.it prima a Gubbio, prima della partenza della tappa numero 9.

Giro d’Italia 2025. Edoardo Zambanini: “Ho sfiorato la vittoria, ci riproverò nelle prossime tappe”

Giro d'Italia 2025. In occasione della partenza della nona tappa, la Gubbio - Siena, abbiamo raccolto le impressioni di Edoardo Zambanini, giovane promessa del ciclismo italiano che ha sfiorato la vittoria nella tappa di Matera. Ci ha provato e ci riproverà nelle prossime giornate, perché le occasioni non mancheranno. Le sue parole al microfono di www.ciclopico.it prima della partenza dalla città umbra.