lunedì, 29 Aprile 2024

Einer Rubio ha firmato il 2° successo colombiano nella storia dello UAE Tour

Il colombiano Einer Rubio ha vinto la 3ª frazione dello UAE Tour 2023, mentre l'iridato Remco Evenepoel è il nuovo leader della classifica

HOMEPillole CiclopicheEiner Rubio ha firmato il 2° successo colombiano nella storia dello UAE...

Rubio alla 1ª vittoria tra i pro

Il colombiano Einer Rubio ha vinto la 3ª frazione dello UAE Tour 2023 tagliando il traguardo posto in vetta allo Jebel Jais con 14” di vantaggio sul belga Remco Evenepoel che, a sua volta, ha anticipato di 1” il gruppo dei migliori regolato dal britannico Adam Yates.

Lo scalatore sudamericano ha regalato alla sua Colombia il 2° successo di sempre nella breve storia dello UAE Tour, a 4 anni di distanza dall’affermazione ottenuta ad Abu Dhabi nel 2019 da Gernando Gaviria (in quella che fu la 1ª edizione della corsa a tappe disputata negli Emirati Arabi Uniti).

Einer Rubio, che proprio nella giornata odierna ha festeggiato il venticinquesimo compleanno, ha tra l’altro centrato il 1° trionfo in carriera tra i professionisti, mentre il Campione del Mondo Evenepoel si è portato al comando della classifica generale.


Vuoi conoscere altre statistiche sull’edizione 2023 dello UAE Tour?

TI PIACE L'ARTICOLO?

Ti piace Ciclopico? Seguici sui nostri Social

ARTICOLI CORRELATI

Approfondimenti collegati al contenuto dell'articolo

Tirreno Adriatico 2024: Bis di Jonathan Milan, trionfo finale di Jonas Vingegaard

Milan ha vinto la tappa conclusiva della Tirreno Adriatico 2024, Vingegaard ha centrato il successo finale. Alla Parigi Nizza festa per lo statunitense Matteo Jorgenson.

Lennert Van Eetvelt in trionfo all’UAE Tour 2024

Il giovane Lennert Van Eetvelt ha vinto l’UAE Tour 2024, terza gara World Tour della stagione, aggiudicandosi l'ultima frazione. Secondo successo di fila per il Belgio.

Volta ao Algarve 2024: terza vittoria in carriera per Evenepoel

Remco Evenepoel ha vinto la Volta ao Algarve 2024 e ha centrato il tris in carriera in terra lusitana. Nella 50ª edizione bene Martinez e primo squillo stagionale di Van Aert.

UAE Tour: i primati della corsa aspettando l’edizione 2024

Lunedì scatterà la 6ª edizione dello UAE Tour, terza corsa World Tour del 2024. Slovenia nazione leader per successi finali, vittorie di tappa e giorni in testa alla classifica.

UAE Tour 2024: le tappe e le curiosità storiche

Saranno 7 le tappe dello UAE Tour 2024, corsa a tappe inserita nel circuito World Tour che a partire dal 19 di febbraio vivrà la 6ª edizione.

TI POTREBBE PIACERE

Giro d’Italia 2024: favoriti e tappe

Definiti gli iscritti al Giro d’Italia 2024 che scatterà il 4 maggio. Tra i favoriti il principale è Tadej Pogacar, già a segno 7 volte in stagione. Italiani a caccia del 206° podio nella storia.

Tadej Pogacar straripante alla Liegi Bastogne Liegi 2024

Stratosferica prova di Tadej Pogacar, dominatore alla Liegi Bastogne Liegi 2024. Lo sloveno bissa il trionfo del 2021 e festeggia la sesta vittoria nelle Classiche Monumento. Van der Poel 3°.

Juan Pedro Lopez ha vinto il Tour of the Alps 2024

Lo spagnolo Juan Pedro Lopez ha firmato il Tour of the Alps 2024 precedendo sul podio l’australiano Ben O’Connor e l’azzurro Antonio Tiberi. Per l’Italia anche la tappa vinta da De Marchi.

Freccia Vallone 2024: spunto vincente di Stephen Williams

Stephen Williams ha vinto la Freccia Vallone 2024 e ha regalato il primo successo in questa corsa alla Gran Bretagna. Sul podio anche Vauquelin e Van Gils, miglior italiano Formolo 24°.

Thomas Pidcock ha vinto l’Amstel Gold Race 2024

Il successo di Thomas Pidcock all’Amstel Gold Race 2024 è il primo di un britannico nella classica olandese. Sul podio anche Hirschi e Benoot. Per Pidcock la rivincita dopo il 2° posto del 2021.

Alexey Lutsenko ha vinto il Giro d’Abruzzo 2024

Il trentunenne Alexey Lutsenko ha vinto il Giro d’Abruzzo 2024 e ha firmato i primi sigilli stagionali del Kazakistan. Successi di tappa anche per Zanoncello, Christen e Sivakov.