domenica, 19 Maggio 2024

Le interviste video del GP Industria & Artigianato 2023

Protagonisti delle interviste video il presidente della Federazione Dagnoni e i ciclisti azzurri Ulissi, Calzoni, Quartucci, Fiorelli, Mosca e Boaro.

HOMEAltre CorseGare italianeLe interviste video del GP Industria & Artigianato 2023

GP Larciano: le interviste video

Il 45° GP Industria & Artigianato di Larciano ha messo in mostra il talento di Ben Healy, bravo a staccare i rivali in salita sulle rampe più impegnative del Fornello e a centrare il successo. Il ciclista irlandese classe 2000 è così andato a cogliere il 2° successo stagionale, dopo quello ottenuto pochi giorni fa alla Settimana Coppi e Bartali sul traguardo di Forlì, resistendo al tentativo di rimonta degli immediati inseguitori.

Healy è il 40° ciclista a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro del GP Industria & Artigianato, mentre l’Irlanda è la 10ª nazione a festeggiare affermazioni a Larciano. I paesi andati a podio considerando il 2° posto di Ghebreigzabhier sono invece saliti a 19.

Prima della partenza del 45° GP Industria & Artigianato abbiamo raccolto le impressioni di alcuni dei ciclisti azzurri più attesi e fatto il punto sul nostro movimento con Cordiano Dagnoni, presidente della Federazione Ciclistica Italiana. Ecco in rapida successione le varie interviste video.

Interviste video Larciano 2023: Cordiano Dagnoni

Cordiano Dagnoni, presidente della Federazione Ciclistica Italiana, ha evidenziato la presenza di tanta gente sulle strade di Larciano e nell’occasione ha fatto il punto sul ciclismo azzurro.

Interviste video Larciano 2023: Diego Ulissi

Diego Ulissi si è presentato ai nastri di partenza con l’obiettivo di bissare il successo ottenuto nel 2022 al GP Industria & Artigianato. La gara si è poi sviluppata in maniera diversa ed il toscano della UAE Team Emirates si è dovuto accontentare del 5° posto, risultando comunque uno dei protagonisti della corsa.

Interviste video Larciano 2023: Walter Calzoni

Tra i giovani italiani maggiormente in evidenza in questo inizio di stagione figura sicuramente Walter Calzoni. Il classe 2001 del Q36.5 Pro Cycling Team ha espresso le sue sensazioni su quanto fatto finora e sottolineato il suo obiettivo di arrivare presto al 1° successo da professionista.

Interviste video Larciano 2023: Lorenzo Quartucci

Buona prestazione nella 1ª corsa disputata in Italia da professionista per Lorenzo Quartucci che già prima del via aveva raccontato la sua voglia di ben figurare in una competizione a cui il Team Corratec teneva in modo particolare.

Interviste video Larciano 2023: Filippo Fiorelli

Filippo Fiorelli lo aveva annunciato prima del via e ha dato il massimo per essere tra i protagonisti di questa gara, così come del resto la sua Bardiani CSF.

Interviste video Larciano 2023: Jacopo Mosca

Trek-Segafredo sugli scudi in terra di Toscana grazie al 2° posto di Ghebreigzabhier e al 4° di Tesfatsion, così come indicato prima del via da Jacopo Mosca che in questa breve intervista ha parlato anche della sua condizione.

Interviste video Larciano 2023: Manuele Boaro

Le impressioni pre gara di Manuele Boaro, portacolori dell’Astana Qazaqstan Team, una delle squadre World Team al via del GP Industria & Artigianato.


Scopri le statistiche sulla storia del GP Industria & Artigianato prima della vittoria di Healy

TI PIACE L'ARTICOLO?

Ti piace Ciclopico? Seguici sui nostri Social

ARTICOLI CORRELATI

Approfondimenti collegati al contenuto dell'articolo

Domenico Pozzovivo: “le emozioni sono le stesse di sempre, punto a una tappa” – Giro d’Italia 2024

Le emozioni di Domenico Pozzovivo: da Spoleto a Prati di Tivo, nell'ottava tappa del Giro d'Italia 2024, la strada sale e Domenico Pozzovivo vuole essere protagonista. E' la sua ultima partecipazione alla corsa rosa e il sogno è centrare una vittoria parziale, dando un occhio alla classifica generale. Le sue parole ai nostri microfoni prima della partenza di Spoleto.

Christian Scaroni a Spoleto: “stiamo andando bene, vogliamo continuare così” – Giro d’Italia 2024

Christian Scaroni, le sue parole alla partenza dell'ottava tappa del Giro d'Italia 2024, da Spoleto a Prati di Tivo. Abbiamo raccolto le impressioni di Scaroni, il ciclista azzurro ai nostri microfoni si è detto soddisfatto di questa prima parte della corsa rosa e ha indicato gli obiettivi in vista delle prossime frazioni.

Tappa Spoleto Giro d’Italia 2024: dalla partenza la presentazione della frazione

Spoleto Giro d'Italia 2024: l'ottava tappa della corsa rosa è partita da Spoleto per arrivare a Prati di Tivo, in salita. La presentazione della frazione a cura del Direttore Daniele Gigli.

Marco Frigo: “la condizione è buona, l’obiettivo è tentare la vittoria di tappa” – Giro d’Italia 2024, crono Foligno-Perugia

Marco Frigo, ai nostri microfoni subito dopo l'arrivo della crono di Perugia, settima tappa del Giro d'Italia 2024, ha parlato della corsa rosa sia a livello personale che per ciò che concerne la squadra, illustrando come è andata finora e gli obiettivi per le prossime giornate.

Filippo Fiorelli, dopo la crono di Perugia, Giro d’Italia 2024: “vestire la maglia ciclamino un’emozione, ora tenterò la fuga”

Intervista Filippo Fiorelli a Perugia, in occasione dell'arrivo della settima tappa del Giro d'Italia 2024. Abbiamo fatto il punto con Fiorelli, protagonista di questa edizione. Ascoltiamo le sue parole e i suoi obiettivi, subito dopo l'arrivo, in vista della seconda parte della corsa rosa.

TI POTREBBE PIACERE

Tappa 14 Giro d’Italia 2024: Filippo Ganna torna “turbo” e domina la crono

Filippo Ganna si prende la rivincita a crono e vince la tappa 14 Giro d’Italia 2024 davanti a Tadej Pogacar. Per l’azzurro primo successo in stagione, settimo in carriera alla corsa rosa.

Jonathan Milan firma il tris nella tappa 13 Giro d’Italia 2024

Sul traguardo di Cento arriva il tris di Jonathan Milan. Il velocista azzurro ha vinto la tappa 13 Giro d’Italia 2024 e portato a 6 i successi stagionali. E' lui il re degli sprint.

Julian Alaphilippe mette la sua firma prestigiosa nella tappa 12 del Giro d’Italia 2024

Nella tappa 12 Giro d’Italia 2024 arriva il primo successo di Julian Alaphilippe alla corsa rosa. Francia a 3 sigilli di questa edizione e a 78 nella storia. Undicesimo giorno da leader per Pogacar.

Tappa 11 Giro d’Italia 2024: Jonathan Milan domina in volata e concede il bis

Con una volata da manuale Jonathan Milan ha vinto la tappa 11 Giro d’Italia 2024 battendo Groves a Francavilla al Mare. Per l’azzurro bis alla corsa rosa e quinto sigillo stagionale, di cui 4 World Tour.

Tappa 10 Giro d’Italia 2024: vittoria di Valentin Paret Peintre

Doppietta transalpina nella tappa 10 Giro d’Italia 2024 con il primo successo in carriera di Valentin Paret Peintre e il 2° posto di Romain Bardet. Francia a quota 77 vittorie nella storia del Giro.

Statistiche Giro d’Italia 2024 al primo giorno di riposo

Le statistiche Giro d’Italia 2024 al giorno di riposo dopo 9 frazioni. Tadej Pogacar leader in classifica e per successi di tappa, 7 nazioni a segno, 5 podi dei corridori italiani.