Filippo Ganna vincitore del Premio La Clessidra
Importante spazio dedicato al ciclismo nell’edizione 2023 del Premio Sportivo Nazionale La Clessidra che si è svolta al Teatro di Anghiari (provincia di Arezzo) di fronte ad un numeroso pubblico. Tra i grandi protagonisti di questo prestigioso evento il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana su pista Marco Villa, il fisioterapista ed osteopata del Team Italia Fred Morini e soprattutto lui, Filippo Ganna, miglior ciclista azzurro degli ultimi anni e punto di riferimento principale del movimento.
A loro è stato consegnato, dal governatore della Regione Toscana Eugenio Giani e dai rappresentanti de L’Intrepida Cicloturistica d’Epoca, il prestigioso riconoscimento che fin dalla prima edizione mette in risalto tempo, volontà, capacità e successo.
L’Intervista video a Filippo Ganna
Nell’intervista video che abbiamo realizzato durante la serata, Filippo Ganna ha commentato la stagione che si è da poco conclusa ed ha parlato del futuro, indicando nelle Olimpiadi di Parigi il principale obiettivo del suo 2024. Tante le curiosità e gli aspetti interessanti emersi dalle parole del campione azzurro che, nel finale, ha tra l’altro salutato con gentilezza e simpatia i lettori di Ciclopico.it.
Ecco l’intervista esclusiva, con la speranza che “SuperPippo Nazionale” possa coronare il sogno a cinque cerchi e regalare ancora tante gioie al ciclismo italiano.