domenica, 8 Settembre 2024

Le interviste video della Strade Bianche 2024

L’impresa di Tadej Pogacar ha nobilitato la Strade Bianche 2024, corsa bellissima che ha visto ben comportarsi gli italiani. Ecco le interviste video realizzate prima e dopo la gara.

HOMEAltre CorseGare italianeLe interviste video della Strade Bianche 2024

Strade Bianche 2024: una gara bellissima

La Strade Bianche 2024 il giorno dopo è ancora più dolce. Ancora fresca infatti nella mente degli appassionati è l’emozione di avere assistito ad un’impresa con pochi precedenti nel ciclismo moderno, un’azione lunga 81 km che ha nobilitato una corsa affascinante che sprizza bellezza sotto ogni aspetto: il percorso, i paesaggi, la cornice di pubblico, oltre ovviamente le gesta dei protagonisti.

Dopo aver raccontato l’impresa eccezionale di Tadej Pogacar e le statistiche aggiornate, sulla storia della Strade Bianche e sulle competizioni World Tour della stagione, è il momento di dar voce ad alcuni protagonisti. Di seguito le interviste video.

Strade Bianche 2024: le interviste video

In occasione di questa 14ª edizione abbiamo raccolto le impressioni di alcuni dei protagonisti. Prima della partenza le parole del Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di ciclismo Daniele Bennati e del Campione Italiano in carica Simone Velasco e poi dopo la conclusione della corsa le parole del manager della UAE – Team Emirates Mauro Gianetti (ovviamente felice per l’impresa del suo pupillo) e di due giovani corridori italiani molto promettenti che ben si sono comportati nella prestigiosa corsa toscana, Francesco Busatto e Lorenzo Quartucci.

Ecco la playlist con le parole dei cinque protagonisti (per ascoltare l’interviste clicca sopra l’immagine di anteprima del video e attiva l’audio).

Buona visione!


Vuoi scoprire tutte le date delle Classiche Monumento 2024?

TI PIACE L'ARTICOLO?

Ti piace Ciclopico? Seguici sui nostri Social

ARTICOLI CORRELATI

Approfondimenti collegati al contenuto dell'articolo

Statistiche Vuelta di Spagna 2024 al secondo giorno di riposo

O'Connor è l'australiano con più giorni da leader della storia, mentre sono 10 i ciclisti che hanno ottenuto vittorie parziali in questa edizione. Ecco le statistiche Vuelta di Spagna 2024 dopo 15 tappe.

World Tour 2024: Pogacar e Slovenia da record, 21 le nazioni a segno

Sono 62 i ciclisti in rappresentanza di 21 nazioni ad aver centrato almeno una vittoria World Tour 2024 al termine della Grande Boucle dominata da Pogacar. Italia ferma a 7 successi e 32 podi totali.

Alberto Bettiol Campione Italiano di Ciclismo 2024

L’edizione numero 123 della gara in linea per professionisti premia il corridore toscano. Alberto Bettiol è il Campione Italiano di Ciclismo 2024. Sul podio anche Rota e Zambanini.

Domani la prova professionisti in linea ai Campionati Italiani Ciclismo 2024

Partenza da Firenze e arrivo a Sesto Fiorentino dopo 228 km nella gara che assegna il titolo professionisti ai Campionati Italiani Ciclismo 2024. Fin qui 122 edizioni disputate e 72 vincitori.

Vittorie Tour de France dal 2014 al 2023: gli ultimi 10 anni della Grande Boucle in numeri

Dal 2014 al 2023 sono state cinque le nazioni a conquistare vittorie Tour de France. Leadership britannica con 4 trionfi finali. Per il Belgio 24 successi sulle 206 tappe disputate negli ultimi dieci anni.

TI POTREBBE PIACERE

Tappa 20 Vuelta di Spagna 2024: Dunbar raddoppia, Roglic certifica il trionfo

L'Irlandese Eddie Dunbar ha vinto la tappa 20 Vuelta di Spagna 2024 firmando il personale bis, lo sloveno Primoz Roglic ha ipotecato il trionfo finale. Domani la crono che deciderà il podio.

Roglic domina la tappa 19 Vuelta di Spagna 2024 e torna in vetta alla classifica

Rimonta completata da Primoz Roglic che nella tappa 19 Vuelta di Spagna 2024 conquista vittoria e maglia rossa. Per lo sloveno 15 frazioni vinte e 40 giorni da leader in carriera nella corsa iberica.

Il gran giorno di Berrade nella tappa 18 Vuelta di Spagna 2024

Nella tappa 18 Vuelta di Spagna 2024 arriva il primo successo in carriera di Urko Berrade, 74° ciclista a segno in stagione in gare World Tour. Per la Spagna vittoria numero 4 in questa edizione.

Kaden Groves firma il tris a Santander, nella tappa 17 Vuelta di Spagna 2024

Nella tappa 17 Vuelta di Spagna 2024 è arrivato il tris in volata di Kaden Groves. L'Australia è così diventata la nazione con più affermazioni parziali in questa edizione della corsa iberica.

Soler vince la tappa 16 Vuelta di Spagna 2024, O’Connor resta leader per 5″

Nella tappa 16 Vuelta di Spagna 2024 la maglia rossa resta sulle spalle di O'Connor per 5", mentre l'iberico Marc Soler centra il primo successo stagionale, terzo sigillo in carriera nella corsa di casa.

Statistiche Vuelta di Spagna 2024 al secondo giorno di riposo

O'Connor è l'australiano con più giorni da leader della storia, mentre sono 10 i ciclisti che hanno ottenuto vittorie parziali in questa edizione. Ecco le statistiche Vuelta di Spagna 2024 dopo 15 tappe.