domenica, 21 Aprile 2024

Voci dal Giro d’Italia 2023: le interviste video

Voci dal Giro nelle prime due tappe dell’edizione 2023: le impressioni dei protagonisti Pozzovivo, Caruso, Fortunato e Bettiol e del grande ex Vincenzo Nibali

HOMEGrandi GiriGiro d'ItaliaVoci dal Giro d’Italia 2023: le interviste video

Voci dal Giro: parola ai protagonisti

Nel corso delle prime due tappe abbiamo raccolto le voci dal Giro d’Italia 2023 di alcuni attesi protagonisti. Al termine della cronometro di apertura della corsa rosa (da Fossacesia Marina a Ortona) le parole degli azzurri Domenico Pozzovivo, Damiano Caruso e Lorenzo Fortunato e poi a Teramo, città di partenza della seconda frazione, le dichiarazioni di Alberto Bettiol e del grande ex Vincenzo Nibali, vincitore del Giro in due circostanze, nel 2013 e nel 2016.

Voci dal Giro: Domenico Pozzovivo

Domenico Pozzovivo ha cominciato nel 2023 il suo 17° Giro d’Italia. Corridore esperto, già vincitore di una tappa alla corsa rosa nel 2012, vuol lasciare il segno in questa edizione numero 106. Ecco le sue parole al termine della cronometro di apertura.

Giro d’Italia 2023: Domenico Pozzovivo

Voci dal Giro: Damiano Caruso

Damiano Caruso è uno dei corridori di punta del ciclismo azzurro per il Giro d’Italia 2023. Già 2° in classifica generale nel 2021 (anno in cui ottenne anche un successo parziale), il siciliano classe 1987 ha iniziato questa nuova avventura rosa con l’obiettivo di essere protagonista. Le sue dichiarazioni subito dopo la prima giornata.

Giro d’Italia 2023: Damiano Caruso

Voci dal Giro: Lorenzo Fortunato

Lorenzo Fortunato è uno dei migliori talenti del ciclismo italiano e ha iniziato il suo percorso al Giro 2023 con l’obiettivo di confermare il proprio valore, evidenziato già nel 2021, anno in cui conquistò una splendida vittoria nella corsa rosa sul Monte Zoncolan. Le sue ambizioni in vista di questa nuova avventura al termine della prova contro il tempo che ha aperto il Giro d’Italia 2023.

Giro d’Italia 2023: Lorenzo Fortunato

Voci dal Giro: Alberto Bettiol

Alberto Bettiol ha già primeggiato in una tappa del Giro d’Italia (nel 2021 a Stradella) e sogna il bis in questa edizione numero 106 della corsa rosa. A Teramo, poco prima della partenza della seconda frazione, abbiamo raccolto le impressioni del ciclista toscano, dominatore tra l’altro nel 2019 del Giro delle Fiandre e già vincitore in stagione di una corsa UCI World Tour.

Giro d’Italia 2023: Alberto Bettiol

Voci dal Giro: Vincenzo Nibali

A Teramo, città di partenza della seconda tappa del Giro d’Italia 2023, abbiamo ascoltato il pensiero di Vincenzo Nibali, grande ex del ciclismo italiano che proprio al termine della scorsa stagione ha concluso la sua meravigliosa carriera. Vincenzo ha vinto la corsa rosa nel 2013 e nel 2016 regalando emozioni che resteranno per sempre nel cuore degli appassionati.

Giro d’Italia 2023: Vincenzo Nibali

Sai quanti corridori presenti al Giro d’Italia 2023 hanno vinto tappe nelle passate edizioni?

TI PIACE L'ARTICOLO?

Ti piace Ciclopico? Seguici sui nostri Social

ARTICOLI CORRELATI

Approfondimenti collegati al contenuto dell'articolo

Storica impresa di Van der Poel al Giro delle Fiandre 2024

L’olandese Mathieu Van der Poel ha dominato il Giro delle Fiandre 2024 vincendo da Campione del Mondo e firmando il tris in carriera. Sul podio anche l’azzurro Luca Mozzato.

Giro delle Fiandre 2024: domenica 31 marzo il grande appuntamento

Domenica 31 marzo si correrà il Giro delle Fiandre 2024, seconda tra le Classiche Monumento della stagione. Per l’Italia nella storia 11 vittorie, Magni miglior azzurro di sempre

Milano Torino 2024: Fuga vincente di Alberto Bettiol

Alberto Bettiol si è aggiudicato la Milano Torino 2024 e ha regalato all’Italia il 74° successo nella storia della corsa più antica del mondo. È l’ottava vittoria azzurra in stagione.

Tirreno Adriatico 2024. Jonathan Milan secondo a Gualdo: “Sono soddisfatto”

Phil Bauhaus ha vinto la terza tappa della Tirreno Adriatico 2024 precedendo Jonathan Milan sul traguardo di Gualdo Tadino. Il bis del tedesco e l’intervista video all’azzurro.

Le interviste video della Strade Bianche 2024

L’impresa di Tadej Pogacar ha nobilitato la Strade Bianche 2024, corsa bellissima che ha visto ben comportarsi gli italiani. Ecco le interviste video realizzate prima e dopo la gara.

TI POTREBBE PIACERE

Tadej Pogacar straripante alla Liegi Bastogne Liegi 2024

Stratosferica prova di Tadej Pogacar, dominatore alla Liegi Bastogne Liegi 2024. Lo sloveno bissa il trionfo del 2021 e festeggia la sesta vittoria nelle Classiche Monumento. Van der Poel 3°.

Juan Pedro Lopez ha vinto il Tour of the Alps 2024

Lo spagnolo Juan Pedro Lopez ha firmato il Tour of the Alps 2024 precedendo sul podio l’australiano Ben O’Connor e l’azzurro Antonio Tiberi. Per l’Italia anche la tappa vinta da De Marchi.

Freccia Vallone 2024: spunto vincente di Stephen Williams

Stephen Williams ha vinto la Freccia Vallone 2024 e ha regalato il primo successo in questa corsa alla Gran Bretagna. Sul podio anche Vauquelin e Van Gils, miglior italiano Formolo 24°.

Thomas Pidcock ha vinto l’Amstel Gold Race 2024

Il successo di Thomas Pidcock all’Amstel Gold Race 2024 è il primo di un britannico nella classica olandese. Sul podio anche Hirschi e Benoot. Per Pidcock la rivincita dopo il 2° posto del 2021.

Alexey Lutsenko ha vinto il Giro d’Abruzzo 2024

Il trentunenne Alexey Lutsenko ha vinto il Giro d’Abruzzo 2024 e ha firmato i primi sigilli stagionali del Kazakistan. Successi di tappa anche per Zanoncello, Christen e Sivakov.

Domenica l’Amstel Gold Race 2024: storia e statistiche in chiave Italia

In attesa dell’Amstel Gold Race 2024 ecco le statistiche sui migliori risultati italiani nella storia della corsa olandese. Fin qui 7 trionfi e 25 podi, miglior azzurro Gasparotto.